Nuovo!
Il Manuale dei diamanti: è alla sua terza edizione e il manuale tiene aggiornati i professionisti della gioielleria e gli acquirenti seri di diamanti sui nuovi sviluppi nella classificazione dei diamanti, nei trattamenti, nei diamanti sintetici, nelle imitazioni, nei diamanti di marca e nei diamanti dai colori fantasia. Utilizzando foto ravvicinate, mostra come esprimere giudizi visivi su purezza, trasparenza, brillantezza e qualità del taglio.
Come ha affermato il Journal of Gemmology nella sua recensione dell’edizione precedente, il Diamond Handbook “fornisce al lettore professionale praticamente tutte le informazioni essenziali necessarie per acquistare e vendere diamanti”..”
È stato aggiunto un capitolo su come distinguere le imitazioni dei diamanti incolori e neri dai diamanti naturali. Il capitolo sui diamanti sintetici ha undici nuove pagine, sette delle quali sono pagine di foto che aiutano gli operatori del settore a identificare i diamanti sintetici HPHT e CVD con ingrandimento, fluorescenza e filtri Polaroid incrociati.
Foto e informazioni sono state aggiornate nei capitoli sui diamanti dai colori fantasia, sulla fluorescenza dei diamanti, sui trattamenti dei diamanti, sul taglio dei diamanti e sui tagli e gioielli antichi.
Una recensione su Gems & Gemology descriveva l’edizione precedente come “un intero corso sulla valutazione dei diamanti. . . utile sia per l’industria della gioielleria che per i consumatori”.
feedback Segnala commento